AIDA - Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali
La Convenzione in favore dei Soci AIDA è stata stipulata con:
Compagnia ASSICURATRICE MILANESE S.p.A.
La Polizza Assicurativa AIDA è sottoscrivibile solo da specialisti in Dermatologia e Venereologia e purché in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno in corso.
L’assicurazione vale, a titolo esemplificativo e non limitativo, anche per la responsabilità civile derivante all’Assicurato:
L’assicurazione vale, a titolo esemplificativo e non limitativo, anche per la responsabilità civile derivante all’Assicurato:
- dallo svolgimento dell’attività di dermochirurgia.
- dal trattamento dei dati personali (tutela della privacy) – per limitazioni consultare le condizioni di contratto.
- dall’esercizio della Dermatologia Estetica esclusivamente se svolta, da medici in possesso delle necessarie abilitazioni e titoli, all’interno di Ospedali e/o Case di Cura. Per i soli trattamenti di Dermatologia Estetica che non prevedono anestesia generale o presenza di anestesista, la copertura opera anche se sono effettuati nello studio professionale dell’Assicurato – per limitazioni consultare le condizioni di contratto.
Retroattività: 10 ANNI - Per tutte le richieste di risarcimento presentate per la prima volta durante il periodo di validità del contratto, in conseguenza di errori professionali commessi non prima di 10 anni dalla data di decorrenza.
Ultrattività: 10 ANNI (con sovrappremio) - In caso di cessazione dell’attività professionale, intervenuta durante il periodo di efficacia dell’assicurazione per raggiungimento dei limiti di età, rinuncia volontaria, malattia o morte.
Deeming clause (con sovrappremio): la garanzia è inoltre estesa alle richieste di risarcimento che possono pervenire per la prima volta all’Assicurato entro 2 anni dalla scadenza della scheda di polizza, se:
- sono connesse a “Circostanze” o “Fatti” di cui l’Assicurato viene a conoscenza nel periodo di efficacia dell’Assicurazione ma che non hanno costituito Richiesta di Risarcimento;
- le “Circostanze” o “Fatti” sono stati regolarmente denunciati durante il periodo di efficacia dell’Assicurazione;
- l’Assicurato al momento della Richiesta di Risarcimento non è garantito da altra polizza per il medesimo evento dannoso.
Di seguito i riferimenti per ulteriori informazioni:
Telefono
02/48009510
Email
divisionemedica@assita.com